Vendi in tutto il Mondo i tuoi Prodotti Esclusivi

senza creare un ufficio marketing per l'Export

Partecipa alla Fiera dell'Export più grande del Mondo, aperta 365 giorni l’anno. 190 Nazioni, più di 26 milioni di Buyer, tanti settori merceologici e una grande domanda di Prodotto Italiano.

È ora che la tua Impresa diventi Internazionale

Sì! Export è l'iniziativa nata dal sodalizio tra due storiche realtà: Pagine Sì! SpA, leader in Italia per la Comunicazione Online, e Alibaba Group, la più grande piattaforma al mondo per gli scambi internazionali tra aziende.

L'obiettivo di Sì! Export è consentire agli Imprenditori Italiani di partecipare alla più grande Fiera Online dell'Export, che è aperta 365 giorni l'anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. 

All'interno di questo enorme spazio virtuale sono presenti oltre 26 milioni di Buyer internazionali, rappresentanti di aziende grandi e piccole che acquistano grandi quantità di merci, di ogni settore.

Sì! Export ti offre la strategia gratuita per raggiungere milioni di potenziali clienti, in oltre 190 paesi del Mondo.

Chi dice che solo le grandi aziende vendono prodotti all'estero?

Nulla è più lontano dal vero! Nell'immensa Fiera Online dell'Export organizzata da Alibaba ci sono anche grandi aziende, ma la maggior parte sono piccole imprese e micro-imprese che hanno la loro forza nella particolarità e nella specializzazione.


Dai tessuti ai macchinari, dall'abbigliamento al cibo, dall'arredamento al beauty, tutto ciò che è Made in Italy rappresenta una risorsa inestimabile per il mercato internazionale.

Se hai una fabbrica o sei rivenditore di merci italiane, di qualsiasi settore, forse hai già pensato di vendere in Paesi Esteri.


Magari hai già in mente una particolare Nazione dove sogni di espandere il tuo mercato, oppure vuoi sondare il terreno per sapere in quali Paesi esteri ti conviene puntare.


Se l'idea ti ispira, ma non conosci bene le lingue, non vuoi sostenere le spese di andare in giro per il mondo alla ricerca di compratori qualificati con cui negoziare, o allestire costosi stand nelle fiere di settore...


… allora Sì! Export è l'opportunità che aspettavi da moltissimo tempo.

Non devi più cercare i Buyer in giro per il mondo: con Sì! Export sono i Buyer che cercano te.


A differenza di altri canali commerciali, i nostri Buyer internazionali sono attratti non tanto dal prezzo, quanto dalla qualità delle informazioni e dalle garanzie che possono vedere nell'azienda produttrice. È proprio questa caratteristica a rendere Sì! Export un vantaggio senza precedenti per tutte le imprese italiane, e particolarmente le micro-imprese del Made in Italy.

Chi sono i Buyer che puoi conoscere?

Tutti i nostri Buyer sono certificati da Alibaba Group, la multinazionale fondata da Jack Ma, classificata da Forbes come una delle aziende più importanti al Mondo, e leader mondiale del commercio B2B con un giro d'affari che supera i 132 miliardi di euro l'anno. I nostri Buyer sono soprattutto:

Grossisti Internazionali

I grossisti acquistano i prodotti più interessanti per la rivendita nel loro Paese, e per questo sono sempre in cerca del Made in Italy, per loro molto remunerativo.

Retailer

I Retailer sono imprese estere che vendono al dettaglio, come ad esempio un ristorante della costa USA che cerca una fornitura per tutto l'anno di vino o di olio extravergine di oliva.

Industrie

Le industrie di tutto il mondo sono alla costante ricerca di componenti, macchinari, semilavorati o materie prime difficili da reperire nei loro rispettivi Paesi.

Da che Paesi provengono i nostri Buyer? 

I nostri 26 milioni di Buyer provengono da tutta Europa e dall'America, ma anche dal Sud Est Asiatico e da Nazioni emergenti, con mercati enormi ancora da aprire.

Una lista delle oltre 190 Nazioni rappresentate dai nostri Buyer sarebbe molto lunga, pertanto qui indichiamo solamente i 18 Paesi più attivi:

  • Stati Uniti
  • India
  • Canada
  • Brasile
  • Australia
  • Regno Unito
  • Argentina
  • Turchia
  • Pakistan
  • Messico
  • Italia
  • Francia
  • Germania
  • Indonesia
  • Arabia Saudita
  • Filippine
  • Spagna
  • Malesia

SERVIZI Sì! EXPORT

Le cose di cui non dovrai preoccuparti

Con Sì! Export, frutto della partnership tra Pagine Sì! Spa e Alibaba Group, la tua impresa avrà la possibilità di accedere a una serie di servizi esclusivi che risolvono la maggior parte degli ostacoli di chi fa export o vuole iniziare a farlo:

01

Non devi preoccuparti di conoscere le lingue

Sì! Export crea il tuo stand/vetrina, ossia lo spazio dove i nostri Buyer guardano i tuoi prodotti, in 19 lingue. Un nostro assistente specializzato ti aiuta nelle trattative con i Buyer, traducendo per te dall'italiano all'inglese e viceversa.

02

Non avrai difficoltà a farti vedere

Diventando un'azienda Sì! Export avrai accesso a un'ampia serie di privilegi sulla piattaforma internazionale più importante del mondo, che metteranno i tuoi prodotti di punta in rilievo rispetto alle altre aziende, in tutto il mondo o solo nei Paesi che ti interessano particolarmente.

03

Non devi pagare commissioni sulle vendite

Quando avrai concluso una trattativa con uno dei nostri Buyer, sia per vendite di poche migliaia di euro, sia di milioni, non dovrai riconoscerci alcuna commissione per averti messo in contatto con loro.

CONSULENZA Sì! EXPORT

Uno strumento gratuito per le imprese italiane.

La consulenza gratuita Sì! Export è la strada maestra per rendere internazionale la tua impresa. Lo scopo di Pagine Sì! SpA e Alibaba, le due aziende a capo dell'iniziativa, è quello di mettere in condizione le imprese produttrici italiane di aprirsi alle enormi opportunità del commercio internazionale, con le migliori possibilità di successo.


A tal fine mettiamo a disposizione gratuitamente alle aziende richiedenti i nostri consulenti specializzati, con la possibilità di accedere a una serie di servizi avanzati per massimizzare la visibilità e le vendite dei tuoi prodotti, di qualunque categoria, in tutto il Mondo.

“I miei prodotti sono un po' particolari. C'è possibilità anche per me?”

Ecco le categorie di prodotto più richieste dai nostri Buyer.

Cibo e Bevande

Sia che ti occupi di Produzione che di Distribuzione, il settore Food&Beverage è uno dei più attivi. Tra i prodotti più richiesti all'estero: caffé, pasta, vino, salse, cioccolato, cibo in scatola, olio d'oliva, aceto. Molto interessanti per i nostri buyer sono inoltre quelle aziende in grado di fornire i propri prodotti anche in marca privata (private label).

Abbigliamento

Il settore dell'abbigliamento (apparel) è fortemente trainato, per l'Italia, dalla notorietà e dal prestigio dello status Made in Italy. Le merci più richieste dai nostri buyer includono abiti e calzature sia da donna che da uomo, oltre all'abbigliamento sportivo. Forte domanda anche nel settore tessuti.

Bellezza e Cosmetici

Le grandi opportunità che i Buyer di Alibaba rappresentano per i prodotti Beauty e Personal Care sono testimoniate dalla decisione di Cosmoprof, la più importante fiera di settore, di allestire online la propria edizione 2021 proprio in collaborazione con Alibaba.

Macchinari Industriali

Il settore dei macchinari, per quantità di richieste da parte dei nostri Buyer internazionali, è uno dei più importanti se non forse il più importante, con un aumento eccezionale della domanda di macchinari per la produzione del cibo, e non solo.

Casa e Giardino

Idee per la casa e per la cucina, arredamento di interni e di esterni, elettrodomestici, giardinaggio. Un settore produttivo di grande importanza per l'Italia e ovviamente visto con crescente stima e apprezzamento anche dai nostri Buyer internazionali.

“La mia azienda non è tra queste, posso ugualmente vendere all'estero?”

Quando parliamo di Alibaba, parliamo della più grande fiera online globale, e della più grande piattaforma di scambi per il B2B, presente sul mercato da oltre 20 anni, con una tecnologia studiata appositamente per evidenziare le caratteristiche di ogni tipo di prodotto.

All'interno di essa, nulla è lasciato al caso: ogni tipologia di merci, su scala mondiale, trova una precisa collocazione, studiata appositamente per andare incontro alle ricerche dei suoi specifici Buyer. C'è sicuramente spazio anche per te.

Sia che intendi vendere in una specifica Nazione, sia che vuoi proporre le tue merci in tutto il Pianeta, la cosa più importante per il tuo successo è seguire la giusta strategia.

Entra in Sì! Export.

Mettiamo a disposizione della tua azienda oltre 25 anni di esperienza in marketing e comunicazione per aiutarti a creare il tuo piano per l’export.

Sì! Export è una iniziativa a cura di:

Fondata nel 1999, Alibaba è oggi la più grande piattaforma digitale B2B in cui le aziende offrono e ricercano prodotti. Con oltre 26 Milioni di Buyers attivi nel mondo, oltre 300.000 richieste di quotazione ogni giorno e un traffico giornaliero di oltre 13 Milioni di persone, la grande fiera online di Alibaba è riconosciuta come l'evento permanente più importante al mondo per il B2B.

Con oltre 30.000 Clienti, 31 sedi in Italia e circa 300 Consulenti di Web Marketing, Pagine Sì! SpA è tra i maggiori player italiani nel settore della comunicazione online, protagonista dal 1999 nel supporto alle Aziende sull'innovazione digitale. Già Google Partner, dal 2021 Pagine Sì! SpA è anche Global Partner di Alibaba.com.

>